lunedì 16 luglio 2007


Oggi mi sento un pò così, nuvoloso, sarà il caldo, anzi sicuramente è il caldo e sicuramente anche un pò di noia che queste giornate si portano dietro, se poi ci aggiungiamo che spesso ci aspettiamo da altri più di quanto essi possano dare ( e qui è solo colpa nostra, mai aspettarsi nulla).
Aveva ragione mia nonna quando diceva : Fai del bene e scordatene, fai del male e pensaci.
C'è niente da fare i proverbi non sbagliano mai, antica saggezza, maturata e tramandata x secoli.
Dovremmo rivisitarli più spesso, e tenerne bene a mente una buona ventina, noi che pensiamo sempre di sapere tutto e diamo consigli agli altri..... aria fritta.

2 commenti:

olimpianet ha detto...

E' vero...mai avere aspettative, mai appoggiarsi agli altri...
Bisogna imparare a stare in piedi da soli senza appoggiarsi, altrimenti entra in noi la delusione.
E' ovvio che è difficile farlo con le persone a cui si vuol bene, ma se ci riusciamo viviamo meglio e ogni cosa che facciamo, anche se è un aiuto agli altri, diventa una gioia per noi per il semplice fatto di averla fatta, senza ricever nulla in cambio...

sakura ha detto...

il rispetto, la lealtà, la sincerità, da chi mi si dice amico li pretendo, io posso farmi in quattro e non chiedo nulla, ma se mi sento preso in giro, poi prima o poi presento il conto.
E più avrò pagato io, sulla mia pelle, più sarà alto il prezzo che chiedo............. su questo non transigo,