martedì 8 gennaio 2008

Pollo ai funghi e anacardi

Ingredienti:
  1. un petto di pollo
  2. una confezione di anacardi
  3. funghi ( porcini o champignon)
  4. sale q.b.
  5. una cipolla
  6. salvia
  7. curry
  8. estragone
  9. timo
  10. un bicchiere di vino bianco
  11. olio di oliva e.v.

Preparazione:

Tagliare a dadi il petto di pollo, ( fatelo fare pure al macellaio di fiducia), versate in una padella profonda, o nel wok, l'olio di oliva e subito mettete gli anacardi ad indorare, a questo punto aggiungete la cipolla finemente tritata e i funghi porcini, fate andare il tutto a fuoco basso finchè anche la cipolla sarà indorata e i funghi precedentemente tagliati finemente a buon punto di cottura, mescolate di continuo.

Ora aggiungete i bocconcini di pollo e fateli rosolare sempre mescolando il tutto, ed aggiungete tutte insieme le spezie sopra elencate.

Non appena il pollo si sarà ben rosolato assieme alle spezie aggiungete il vino bianco e ponete un coperchio sul tegame. Mescolate sovente e fate cuocere fino a che il tutto non tornerà a rosolarsi .

Spegnete, lasciate il coperchio e servite dopo 5 minuti.

Per accompagnare il tutto si consiglia un gewurztraminer, vino bianco di ottima qualità, che potete usare anche per la cottura.

Buon appetito

2 commenti:

Canaljet ha detto...

Ciao Roby! Cheè l'estragone?!?
Ah ah ah!!!!
Ciao Luciano "Maluveron"

sakura ha detto...

E' una spezia, una artemisia, buone proprietà digestive, va bene condire il pesce di solito, ma io in piccole quantità lo metto n buona parte dei secondi che preparo.