sabato 13 ottobre 2007

Le 10 regole dell'Amore

  1. Il pensiero: L'amore inizia nella mente. I pensieri d'amore creano esperienze d'amore e rapporti fondati sull'affetto. Le affermazioni permettono di cambiare pensieri e convinzioni su se stessi e gli altri. Se si desidera amare un altro essere è necessario tenere in considerazione le sue necessità e i suoi desideri.
  2. Il rispetto: Senza rispetto non può esistere l'amore. La prima persona che bisogna rispettare è se stessi. Il primo passo per imparare a rispettare se stessi è chiedersi : " Che cosa rispetto di me stesso? ". Per imparare a rispettare gli altri è necessario chiedersi : " Che cosa rispetto di quella persona? "
  3. Il donare: Chi vuole ricevere amore non deve fare altro che dare amore! Più amore si dona e più amore si riceverà. Amare significa donare se stessi liberamente e incondizionatamente. Donare amore a chiunque per ricevere amore. Prima di impegnarsi in una storia non chiedersi che cosa il proprio compagno potrà dare, ma ciò che si potrà donare a lui.
  4. L'amicizia: Per trovare il vero amore è prima necessario trovare un vero amico. Amare non significa guardarsi romanticamente negli occhi, ma guardare insieme nella stessa direzione. Per amare totalmente bisogna amare il proprio partner per quello che è, non per quello che appare. L'amicizia è il terreno sul quale cresce il seme dell'amore. Per fare crescere l'amore bisogna prima fare crescere l'amicizia.
  5. Il contatto fisico: Il contatto fisico è una delle più forti espressioni di amore che permette di distruggere barriere e creare legami. Il contatto fisico modifica il nostro stato fisico ed emotivo rendendoci più ricettivi all'amore. Apri le braccia ed aprirai il tuo cuore.
  6. Lasciare andare: Se ami qualcuno, lascialo andare. Se torna da te è tuo, se non torna non è mai stato tuo. Anche in un rapporto di coppia ogni individuo ha bisogno del proprio spazio. Per imparare ad amare è innanzitutto necessario imparare a perdonare e liberarsi delle ferite del passato. " Oggi mi libero di tutte le mie paure, il passato non ha più alcun potere su di me, Oggi ha inizio una nuova vita. "
  7. La comunicazione: Imprando a comunicare apertamente e sinceramente, la vita cambia. Amare significa comunicare con l'oggetto del proprio amore. Esprimi apertamente il tuo affetto nei confronti di chi ami. Lascia sempre la persona che ami con una parola affettuosa ; potrebbe essere l'ultima volta che la vedi. Non avere mai paura di dire:" Ti amo. "
  8. L'impegno: Se vuoi l'amore dai tutto te stesso e il tuo impegno si rifletterà nei tuoi pensieri e nelle tue azioni. L'impegno è la vera prova dell'amore. Se ti impegni nei confronti di qualcuno o qualcosa, abbandonare non è un'opzione possibile. L'impegno distingue un rapporto fragile da uno forte.
  9. La passione: La passione accende l'amore e lo mantiene vivo. Una passione duratura non deriva solo dall'attrazione fisica, ma è un cocktail di impegno, entusiasmo , interesse ed eccitazione. La spontaneità e la sorpresa producono la passione. Viviamo ogni giorno con passione.
  10. La fiducia: La fiducia è essenziale in qualsiasi relazione affettiva. Senza di essa si diventa sospettosi, ansiosi e timorosi e si tende a soffocare il partner. Non si può amare totalmente una persona se non si ha fiducia in lei. Per capire se una persona è quella giusta è necessario chiedersi se si ha totale fiducia in lei. Se la risposta è negativa prima di impegnarsi è meglio riflettere.


2 commenti:

olimpianet ha detto...

Ciao Roby!

Complimenti per il post....

Queste indicazioni sembrano così semplici che par quasi strano non riuscire a seguirle...

Invece i più non lo fanno, vivono l'amore sotto forma di attaccamenti ed aspettative...

Amare è una cosa difficile, ma è una cosa davvero stupenda se si riesce a farlo nel modo più spontaneo e libero...

Un abbraccio

sakura ha detto...

ho avuto un incidente ed ho sfasciato un pò l'auto, ora la cosa è lunga per via delle pratiche legali, ma mi rogna più di tutto che sia successo.
Essere positivi non è sempre facile.
L'amare è una parola non grossa enorme e vivere l'amore nel modo corretto è difficilissimo.
Tutti abbiamo delle aspettative e ci attacchiamo è normale, corretto sarebbe chiedersi cosa l'altro si aspetta da noi.
Le aspettative in sè non sono il male, è come le vivi.
Io trovo che imporanti siano tutte queste 10 regole, ma fondamentali siano rispetto, amicizia e comunicazione.
Se tu ci fai caso le coppie che falliscono cadono sempre su problemi comunicativi nella maggior parte dei casi, o perche non si parlano affatto, oppure perchè danno per scontate alcune cose o non Hanno il coraggio di affontarle e parlarne.
Questo è un argomento lungo da disquisire, ciao