sabato 10 novembre 2007

Specchiarsi



Guardarsi allo specchio e non aver paura nè vergogna nel vedere l'immagine riflessa. Siamo noi, inevitabilmente ..noi. Spesso non è facile accettarsi, vorremmo vedere un immagine diversa riflessa in quel vetro: più magra, più alta, più bassa, più seno, più sorridente, più capelli, meno triste, ecc........

Vorremmo che quell'immagine riflessa avesse un conto in banca più cospicuo, un lavoro sicuro, una vita sentimentale serena, chissà magari quante altre cose non ha........................ ma quante cose ha? Quell'immagine siamo noi................. e siamo quello che siamo e come siamo.

Dobbiamo imparare ad amare di più quell'immagine riflessa e di riflesso ameremo di più noi stessi.... accettiamo quello che siamo, impariamo a capire guardandoci dentro, nel nostro specchio interiore, cosa possiamo migliorare e cosa ulteriormente valorizzare.

E' un atto di maturità, ci aiuta a stare meglio al mondo, impariamo ad accettarci nella gloria e nella sconfitta.

E' troppo facile, è molto comodo puntare il dito e accusare gli altri dei nostri errori; è più doloroso ma più gratificante ammenttere i nostri limiti e ricominciare proprio da lì.

Nessun commento: