domenica 30 dicembre 2007
Pensiero
E' vero come spesso essi affollano la nostra mente, in maniera fitta e continua, molto spesso siamo più presi dai nostri pensieri, che non dalle cose che effettivamente dobbiamo fare.
Addirittura, se sono legati a qualche evento importante della nostra vita, ci condiziona più il solo pensare a quest'ultimo che non viverlo.
Spesso il pensiero ci frena, ci spaventa, ci condiziona appunto nel nostro agire, perchè reca con se le nostre paure, che a loro volta sono ingigantite dalle nostre insicurezze.
Che dire, dovremmo essere dei provetti scalatori, visto le innumerevoli montagne che affrontiamo quotidianamente, ma in realtà se riuscissimo a vedere le cose per la loro vera entità ci renderemmo conto che non si tratta altro che di sassolini.
Siamo legati ai nostri pensieri, creiamo una sorta di attaccamento, che diventa pian piano un fardello, per liberarsi del quale basterebbe lasciarli fluire.
Dura vero?
Già eppure se ci pensiamo le cose stanno proprio così, basterebbe lasciar fluire il pensiero e per prenderlo per quello che è: un pensiero; concentrarsi al momento appropriato nel vivere e affrontare le cose della vita.
Inutile gridare: "al lupo al lupo! " ..... e se poi invece era una volpe...??
Quante volte ci apprestiamo ad affrontare un esame, una selezione, una gara, o ci sottoponiamo ad un esame clinico, e siamo già terrorizzati 6 mesi prima?
Il pensare ci frega, ci fa diventare ansiosi, agiamo piuttosto, prepariamoci adeguatamente, al momento opportuno beh..... si vedrà!!!
sabato 29 dicembre 2007
martedì 25 dicembre 2007
domenica 23 dicembre 2007
lunedì 17 dicembre 2007
Saggezza Orientale
Ognuno quindi deve attribuire la massima importanza alla sua occupazione. Usare l'arco e il cavallo è compito del guerriero, che riceve un'indennità dal suo signore per fornirgli appoggio armato in caso di bisogno.
Quando, in spregio alla volontà del suo padrone, rischia la propria vita in modo futile per fini personali, per una disputa o uno scambio di parole taglienti, devia dalla sua lealtà al Bushido.
Per lui, la più grande moralità è sacrificarsi per restare fedele al suo dovere.
...................... La bocca è una tigre che morde il suo proprietario, la lingua è una spada che gli tronca la vita, benchè tutto ciò non rientri nelle umane intenzioni.
L'uomo di natura inquieta resta inquieto anche nella ricchezza, l'uomo di natura serena anche nella povertà resterà sereno.
mercoledì 12 dicembre 2007
Pesce spada ai 7 aromi
- Un trancio di pesce spada ( min. 4 etti)
- Coriandolo macinato
- Erba cipollina
- La parte verde di un porro
- Shiso rosso ( anche in polvere è meno salato )
- Prezzemolo
- Olio di oliva
- Sale fino
bagnare completamente il trancio di pesce spada di olio di oliva, e ricoprirlo poi come una panatura di tutte le spezie sopra indicate e cuocerlo, usando un tegame o il wok, su tutti i lati per un tempo minimo di 8 minuti ( varia a seconda dello spessore del trancio ).
Toglietelo dal tegame fatelo raffreddare un paio di minuti e tagliatelo a fette di almeno 1 cm di spessore, vedrete come la parte interna del trancio è rimasta pressochè cruda mentre è ben cotta all'esterno.
Buon appetito
Interviste del blog beppegrillo.it: Ida e Kristal
In mancanza di buone notizie, il blog fa da sé. La buona notizia siete voi. Siete meravigliosi. Vorrei baciarvi tutti, ma non posso. Prendete una mia foto e baciatevi da soli. L’appello per Ida e Kristal di Caselle Torinese, della mamma senza lavoro e della bambina bisognosa di cure ha superato i 90.000 euro con un solo post. A Ida manca ancora un lavoro che sia vicino alla scuola e ai medici che hanno in cura Kristal a Caselle. Sono certo che il blog provvederà. Imprenditori di Caselle e dintorni: “Su la testa!”. Nell’intervista Ida spiega che il comune dà la precedenza per un lavoro agli ex tossicodipendenti e a chi ha avuto problemi con la legge. Proprio come in Parlamento. Propongo un gemellaggio.
Se Ida era cocainomane e rapinatrice di banche era già assunta a tempo indeterminato, forse anche parlamentare. La legge 104 non la tutela, nessuna azienda la assume per non avere come dipendente una madre con una figlia con gravi problemi motori. Ida ha scritto a tutti. Nessuno, tranne il blog, le ha risposto. I politici, la presidenza della Repubblica, il sindaco di Torino, il sindaco di Caselle Torinese. Tutta gente che prende lo stipendio per risolvere i problemi dei cittadini, a partire dai più deboli. Silenzio e stipendio pubblico. Silenzio e stipendio pubblico.
Grazie, grazie a tutti, in particolare a Kristal, una donna in un corpo di bambina, come l’hanno definita i suoi dottori.
Chi vuole contribuire con una donazione lo può fare con:
Causale: Ida e Kristal
Conto bancario intestato a Beppe Grillo
ABI 05018
CAB 12100
c/c 116276
Swift: CCRTIT2T84A
Iban: IT35B0501812100000000116276
CIN B
BANCA POPOLARE ETICA
sabato 8 dicembre 2007
C'era un operaio Torinese che come me ....
A tutti quelli che si riempiono la bocca delle loro lotte sindacali, vorrei ricordare che i loro figli, mentre loro fanno a lingua in bocca con governo e padroni, muoiono come torce umane in un'acciaieria del cazzo.
Mentre ci sono tronisti e tronati di ogni tipo che a mettere la loro faccia insignificante in video guadagnano cifre da capogiro, ci sono UOMINI che per una miseria che serve a sfamare una famiglia in maniera dignitosa ci lasciano la pelle nella maniera più orrenda.
Almeno stanotte due valorosi carabinieri hanno tolto un pò di merda dalle nostre strade.
Scusate lo sfogo ma sono un OPERAIO anch'io. E sono stufo....................
Sempre al lavoro
venerdì 7 dicembre 2007
Gattone
giovedì 6 dicembre 2007
Ricordi di scuola
Quante volte il suono di questa chitarra ha accompagnato le mie giornate, tra una lezione di matematica, una di fisica, e la coda per il panino durante l'intervallo.
mercoledì 5 dicembre 2007
Vittoria
Vittoria ha 10 anni accudisce la mamma malata e salta la scuola se è necessario................... mi ricorda un racconto del libro: " Cuore ", un libro " fascista " per il credo comune ormai in Italia, ... e Vittoria è stata premiata con una targa ed un computer, come : bambina più buona d'Italia!!
Da grande vuole fare l'infermiera.......... non la soubrette........ l'infermiera ........... capite...................
Napolitano, PRESIDENTE ? DOVE SEI? E' una napoletana come te è di Torre Annunziata la bambina, perchè non la premi tu A RETI UNIFICATE quella gloria D'Italia.... dove sei presidente?
Una che dimostra che a Napoli non c'è solo la camorra perchè non dimostri di fare il presidente e la premi così tutti gli Idioti d'Italia capiranno che bisogna mettere lei, Vittoria su You tube e non le loro cazzate.
Presidente fai il tuo dovere, fallo! Dai lustro alla Patria ne ha bisogno!
Vittoria sei grande!!!!
martedì 4 dicembre 2007
Alternativa
domenica 2 dicembre 2007
Prosciutto alle spezie
- un trancio di prosciutto di maiale
- olio di oliva extravergine
- una manciata di bacche di ginepro
- un peperoncino fresco
- una manciata di coriandolo macinato
- un pizzico di Curry
- alcune foglie di alloro
- un pizzico di santoreggia
- un pizzico di estragone
- un pizzico di maggiorana
- una manciata di lavanda ( anche a rametti )
- sale grosso q.b.
- del prezzemolo fresco per guarnire
Mettete in forno a 180 gradi per un'oretta .
Buon appetito
Esempio di equilibrio
sabato 1 dicembre 2007
mercoledì 28 novembre 2007
Sir William sonetto 116
ponga io impedimenti: non è amor vero
quel che ai mutamenti muta i manti
o s’immiserisce se l’altro è misero.
Oh no, no esso è un faro per sempre fisso
sulle tempeste, ma mai ne è turbato;
stella polare è per chi è nell’abisso,
e il suo valore è ignoto anche se stimato.
L’Amore non è del Tempo il buffone,
a dispetto della sua letale falce;
l’amore ai suoi brevi momenti s’oppone
resistendo fin al Giudizio iscritto in calce.
Se questo fosse errore e sia provato,
non ho io mai scritto e nessuno ha mai amato.
Eh sì il vecchio Willy .... la sapeva lunga......
I figli
Lasciatevi piegare con gioia dalla mano dell’Arciere; poiché come egli ama la freccia che vola così ama pure l’arco che è ben saldo”.
Arte Marziale
Saper disporre gli oggetti nella tua casa dipende dal saper mettere ogni cosa al posto giusto, e anche questo è collegato al saper osservare i principi di tali posti.
Tutto ciò non è dissimile dall'essenza delle arti marziali.
Sbaglieresti obbiettivo se pensassi che l'arte marziale consiste solamente nell'abbattere l'uomo".
sabato 24 novembre 2007
Onore e vergogna
Vergogna come al solito ai nostri politici, che parlano di atto eroico quando fino a quando erano all'opposizione non facevano altro che gettare merda sui nostri soldati.
Invece quegli imbecilli, i soliti che fischiano allo stadio, quelli si commentano da soli.
Quelli possono solo fischiare e spaccare quando stanno in compagnia dei loro simili nelle curve e in mezzo alle strade, da soli non sarebbero manco capaci a soffiare in una damigiana.
E si sentono grandi, chissà come si sentirebbero a fare da guardia a un ponte sapendo che magari da un momento all'altro arriva uno e ti fa saltare in aria......................................... ah già ma per fare questa vita bisogna avere le palle, sapere cavarsela da soli, .... .......... no non è cibo x conigli.
mercoledì 21 novembre 2007
Semplifica
Perdi tempo sognando
sabato 17 novembre 2007
mercoledì 14 novembre 2007
Il "non fare"
Molti si chiederanno che significa? Che senso ha? Cosa si intende per non fare?
Molto spesso ci troviamo ad osservare qualcuno, o a dialogare con qualcuno, e ci accorgiamo che questa persona sta facendo qualcosa che lo porterà a commettere un errore.
Ci viene istintivo, specie se si tratta di nostro figlio o di una persona a noi vicina, di redarguirlo o di cercare di fargli capire che potrebbe commettere un errore.
La regola del "non fare" si dovrebbe applicare in questa tipologia di casi, cioè lasciare che sbagli o che faccia ciò che sta facendo anche se sappiamo per esperienza che ci "batterà il naso".
Applicando la regola del non fare, saremo più utili a questa persona in seguito, quando e se cercherà il nostro aiuto, non viceversa proponendoglielo forzosamente in maniera anticipata.
Potrebbe non capire le nostre intenzioni, potremmo entare in conflitto con questa persona, perchè si potrebbe sentire soffocata, o nel caso di un bambino, ne accresceremmo l'insicurezza.
E' un attegiamento per nulla banale e molto importante nelle relazioni interpersonali.
lunedì 12 novembre 2007
La profezia di Celestino
Nella cultura si sta verificando un nuovo risveglio spirituale provocato da una massa critica di persone che vivono la loro esistenza come una sorta di sviluppo spirituale, un viaggio nel quale tutti noi avanziamo guidati da misteriose coincidenze.
2-Un presente più esteso
Questo risveglio rappresenta il sorgere di una nuova e più completa Visione del mondo, in grado di sostituire il desiderio di sopravvivenza fisica e agiatezza che ha dominato per ben cinquecento anni. Anche se questa necessità di tipo esclusivamente materiale é stata un passo importante nello sviluppo umano, il risveglio alle coincidenze della vita ci porta a scoprire il vero scopo dell'esistenza umana su questo pianeta, oltre alla vera natura del nostro universo.
3-Una questione di energia
Noi uomini cominciamo adesso a renderci conto che l' universo in cui viviamo é composto di energia dinamica, e non di semplice materia. Tutto ciò che esiste é un campo di energia sacra che possiamo percepire ed intuire. Possiamo proiettare la nostra energia concentrandoci nella direzione scelta (dove va l'attenzione, l' energia scorre), influenzando altri sistemi energetici e aumentando la velocità con cui si verificano le coincidenze nella nostra esistenza.
4-La lotta per il potere
Troppo spesso gli uomini si allontanano dalla più grande fonte di energia, sentendosi poi deboli e insicuri. Per aumentare la nostra energia tendiamo a manipolare o costringere gli altri a concederci la loro attenzione e quindi la loro stessa energia. Quando riusciamo a dominare in questo modo gli altri, noi ci sentiamo più potenti, mentre loro si indeboliscono e a volte si ribellano. La competizione per l'energia é la causa di tutti i conflitti tra gli esseri umani.
5- Il messaggio dei mistici
Insicurezza e violenza cessano di esistere quando proviamo una connessone interna con l\rquote energia divina, descritta in passato dai mistici di tutte le tradizioni. Un senso di leggerezza ed esuberanza, unito a una costante sensazione d'amore, dimostra l' esistenza di tale rapporto, ed é indispensabile per provarne l'autenticità. In mancanza di tali precisi requisiti, la connessione é solo simulata.
6- Chiarire il passato
Più a lungo restiamo collegati, maggiore é la nostra consapevolezza dei momenti in cui perdiamo tale contatto, e che sono in genere periodi in cui siamo sottoposti a una eccessiva tensione. In queste occasioni possiamo riconoscere il modo particolare in cui rubiamo agli altri la loro energia. Quando ci rendiamo conto di come manipoliamo chi ci sta intorno, il nostro contatto diventa più stabile e riusciamo a scoprire il sentiero evolutivo della nostra esistenza e la nostra missione spirituale, intesa come contributo personale al benessere del mondo.
7- Lasciarsi trascinare dalla corrente
Conoscere la nostra missione personale aumenta il numero di coincidenze misteriose che ci guidano verso il nostro destino. All' inizio dobbiamo rispondere a una domanda, poi sogni, fantasticherie e intuizioni ci porteranno le risposte che di solito vengono fornite in modo sincronicistico dalla saggezza di un altro essere umano.
8- L'etica interpersonale
Possiamo incrementare la frequenza con cui si verificano le coincidenze che ci guidano migliorando le persone che entrano a far parte della nostra vita. Bisogna fare attenzione a non perdere il collegamento interiore impegnandosi in relazioni sentimentali. Elevare spiritualment e qualcuno si rivela particolarmente facile all' interno di gruppi in cui ciascun membro più sentire l' energia di tutti gli altri. Tale forma di sostegno é fondamentale per la crescita e la sicurezza dei bambini. Vedendo la bellezza negli altri noi possiamo trasformarli, aiutandoli a raggiungere uno stato di notevole saggezza e aumentando così le possibilità di recepire un messaggio sincronicistico.
9-La cultura emergente
Noi siamo tutti sulla via dell' evoluzione che ci permetterà di portare a termine la nostra missione spirituale. Mentre gli esseri umani si concentreranno sulla crescita sincronicistica, i mezzi tecnologici di sopravvivenza diventeranno completamente automatizzati. Tale crescita porterà gli uomini a livelli sempre più alti di energia, trasformando infine i nostri corpi in forme spirituali e unendo questa dimensione di vita con quella dell'Aldilà, ponendo così fine al ciclo di nascita e di morte.
Doverosa riflessione
Vorrei inoltre esprimere la mia solidarietà verso colui il quale ha premuto il grilletto...perchè entrambi sono vittime.
Sono vittime dell'imbecillità e della violenza che ormai dilaga ovunque e impunemente.... quel colpo di pistola non doveva partire e quei ragazzi avrebbero dovuto comportarsi in maniera civile.
Ad ogni azione c'è una reazione......... se ieri è partito un colpo di pistola è perchè gli imbecilli in Italia sono troppi e sono troppo impuniti, il perchè chiediamolo alle loro famiglie che li hanno " educati " e alle istituzioni che li dovrebbe tenere a freno.
A controllare questi deficienti si mettano persone adeguatamente addestrate, non i novellini, e soprattutto gente che usi la forza in maniera adeguata.
Quando questi imbecilli della domenica troveranno di fronte a loro a fronteggiarli personale tecnicamente adeguato, capiranno sulle loro ossa che è meglio fare i tifosi come nel rugby.
Altrimenti si chiudano gli stadi tanto le società di calcio guadagnano abbastanza coi diritti televisivi.
Io sono un cittadino che paga le tasse e non mi va che il mio denaro venga utilizzato per pagare i danni di 4 coglioni, non voglio vedere piangere una madre il proprio figlio per una partita di calcio, non voglio più vedere immagini da guerra civile come quelle di Roma.
Che i soldi che paghiamo di tasse vengano spesi come si deve, se gli ultras attaccano una caserma , gli si dia la risposta adeguata.
Se si riempissero gli stadi di teppisti come faceva Pinochet..... la domenica dopo non avremmo il problema ....... perchè mi pare ci resti solo da chiedersi dove vogliono arrivare questi signori, se vogliamo ancora vivere in democrazia bisogna avere il coraggio di difenderla coi fatti non con le parole, se poi siamo di fronte ad una deriva verso altre gestioni politiche del Paese lo si dica apertamente, perchè è questa l'impressione.... l'Italia è fuori controllo.
sabato 10 novembre 2007
Saturday Night Fever
UNA VOLTA ANCH'IO PASSAVO MEZZ'ORA ALLO SPECCHIO A PETTINARMI, .....ADESSO .... MI FACCIO LA BARBA
Specchiarsi
Guardarsi allo specchio e non aver paura nè vergogna nel vedere l'immagine riflessa. Siamo noi, inevitabilmente ..noi. Spesso non è facile accettarsi, vorremmo vedere un immagine diversa riflessa in quel vetro: più magra, più alta, più bassa, più seno, più sorridente, più capelli, meno triste, ecc........
Vorremmo che quell'immagine riflessa avesse un conto in banca più cospicuo, un lavoro sicuro, una vita sentimentale serena, chissà magari quante altre cose non ha........................ ma quante cose ha? Quell'immagine siamo noi................. e siamo quello che siamo e come siamo.
Dobbiamo imparare ad amare di più quell'immagine riflessa e di riflesso ameremo di più noi stessi.... accettiamo quello che siamo, impariamo a capire guardandoci dentro, nel nostro specchio interiore, cosa possiamo migliorare e cosa ulteriormente valorizzare.
E' un atto di maturità, ci aiuta a stare meglio al mondo, impariamo ad accettarci nella gloria e nella sconfitta.
E' troppo facile, è molto comodo puntare il dito e accusare gli altri dei nostri errori; è più doloroso ma più gratificante ammenttere i nostri limiti e ricominciare proprio da lì.
domenica 4 novembre 2007
La Leggenda del Piave
ALLA MEMORIA DI TUTTI COLORO CHE HANNO COMBATTUTO E DI COLORO CHE SONO CADUTI TRA QUELLE SPONDE.
ALLA LORO MEMORIA INFANGATA DALL'INCAPACITA' DI COLORO CHE OGGI DOVREBBERO DIFENDERE E GOVERNARE IL FRUTTO DEL LORO SACRIFICIO............... VIVA L'ITALIA!
giovedì 1 novembre 2007
Duran Duran - careless Verona IT 2005
Io c'ero!!!! E cazzo se c'ero, una notte aspettata 20 anni......INDIMENTICABILE
Tornare bambini
Per un paio di minuti al giorno di sicuro male non fa, specie nei momenti grigi della nostra vita.
Proviamo a pensare alle cose senza tutti i nostri condizionamenti, forse la vita ci apparirà meno dura.
lunedì 29 ottobre 2007
domenica 28 ottobre 2007
Desiderio
Desiderio è vedere i colori con l'occhio.
Desiderio è udire i suoni con l'orecchio.
Desiderio è odorare i profumi con il naso.
Desiderio è far nascere anche un solo pensiero.
Il corpo dell'uomo è stato generato e reso consistente dal desiderio, ed è nella natura delle cose che tutti gli uomini abbiano un grande senso del desiderio.
venerdì 26 ottobre 2007
Mushin " Non-mente"
Il pensiero normale è la Via. Supponete che stiate tirando con l'arco e che, mentre lo fate, pensiate proprio all'azione che state compiendo: la vostra mira sarà incerta.
Quando state scrivendo, se siete consapevole di scrivere, la vostra penna oscillerà. Anche quando suonate l'arpa, se siete conscio di suonare l'intonazione sarà errata.
Quando un arciere dimentica la consapevolezza del tiro, il tiro sarà sicuro.Quando si maneggia una spada o si cavalca, non " si maneggia la spada " nè si " cavalca "; non " si scrive " nè " si suona della musica". Quando si compie un' azione e ci si trova nello stato della " normalità " del pensiero, come quando si è inattivi, allora tutto procede senza inconvenienti e con successo.
Qualunque cosa facciate quella è la Via.
Se siete ossessionati da una certa azione o pensate che essa sola sia importante per voi, allora quella non è la Via. E' quando non avete pesi che vi opprimono il petto che vi trovate sulla Via. Qualunque cosa facciate, se la fate così riuscirà facilmente. Chi fa tutto in stato di mente " normale" è chiamato esperto.Qualunque cosa uno faccia, se continua a pensare all'idea di farla e la fa concentrandosi attentamente su di essa, non riuscirà. Non si è certi di farla bene per il solo fatto di concentrarvisi.
mercoledì 24 ottobre 2007
Mi elevo al di sopra dei miei limiti
Amati per tutti i tuoi errori; ti sono stati preziosi e ti hanno insegnato molto: è questa la migliore via di apprendimento.
L'importante è che tu decida di non punirti più per i tuoi errori e che ti ami per la volontà che hai di apprendere e crescere.
martedì 23 ottobre 2007
Passa il tempo con persone felici
lunedì 22 ottobre 2007
Shut Up and Drive
L'unica cosa che è mancata, è stato vedere che faccia hai fatto caro Ron Dennis.
La prossima volta invece di magheggiare, impara a fare il tuo lavoro onestamente..... shut up and drive.........
domenica 21 ottobre 2007
Tre pensieri
Fai una scorpacciata di Bellezza
Nella vita cerca la bellezza, non come stimolante ma per il puro piacere di apprezzarla.
Confidati con un gatto
Cerca sollievo dalle preoccupazioni, anche le più banali, confidandoti con un amico a quattro zampe: i mici non solo sanno ascoltare, ma non giudicano mai.
sabato 20 ottobre 2007
Parodia sull'uso degli oli essenziali
Per calmarvi dopo un litigio o uno shock: Occhio per occhio.
Per purificare l'aria che respirate: Lavatevi
Per migliorare l'atmosfera dell'ambiente in cui lavorate, a beneficio vostro e dei vostri colleghi: Una settimana di mutua.
Per ricreare l'atmosfera dopo una discussione o litigio: Sandalo o mattarello.
Per eliminare i cattivi odori: Non mangiate pasta e fagioli.
Per ridare vigore a una relazione sentimentale un pò stanca: Una pillola di viagra.
Per uccidere i germi e purificare l'aria:Non invitate i suoceri a pranzo la domenica.
Per proteggervi dalle malattie, se chi vi sta vicino non sta bene: Rimandatelo/la da sua madre finchè non gli passa.
Per tirarvi su il morale se vi sentite giù, scegliete uno tra i seguenti metodi: Sgorbia contro la carrozzeria della sua auto, Calcio alla pisciaredda alias gioielli di famiglia ( metodo Okinawa), Gutalax nel caffè.
Per calmare l'ansia: Un mese di ferie.
Idee per un uso quotidiano degli oli essenziali
- Per calmarvi dopo un litigio o uno shock: melissa e ylang ylang.
- Per purificare l'aria che respirate: lavanda, geranio e bergamotto.
- Per migliorare l'atmosfera dell'ambiente in cui lavorate, a beneficio vostro e dei vostri colleghi: lavanda, ginepro e bergamotto.
- Per ricreare l'atmosfera dopo una discussione o litigio: lavanda e bergamotto.
- Per eliminare i cattivi odori: lavanda, geranio e bergamotto oppure limone e lime.
- Per ridare vigore a una relazione sentimentale un pò stanca: legno di sandalo e ylang ylang.
- Per uccidere i germi e purificare l'aria: lavanda e albero del tè.
- Per proteggervi dalle malattie, se chi vi sta vicino non sta bene: lavanda e albero del tè.
- Per tirarvi su il morale se vi sentite giù, scegliete uno tra i seguenti oli: gelsomino, rosa, erba moscatella, ylang ylang, legno di sandalo.
- Per calmare l'ansia: bergamotto, ylangylang,lavanda, legno di palissandro, gelsomino, ( singoli o due alla volta ).
venerdì 19 ottobre 2007
E' un bavaglio bello e buono a ciascuno di noi, anche a chi non posta nei blog, informazioni discriminanti per contenuti su politica, religione, razza, sessualità.
E' una cosa vergognosa.
La legge Levi-Prodi e la fine della Rete
Ricardo Franco Levi, braccio destro di Prodi, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, ha scritto un testo per tappare la bocca a Internet. Il disegno di legge è stato approvato in Consiglio dei ministri il 12 ottobre. Nessun ministro si è dissociato. Sul bavaglio all’informazione sotto sotto questi sono tutti d’accordo.La legge Levi-Prodi prevede che chiunque abbia un blog o un sito debba registrarlo al ROC, un registro dell’Autorità delle Comunicazioni, produrre dei certificati, pagare un bollo, anche se fa informazione senza fini di lucro.I blog nascono ogni secondo, chiunque può aprirne uno senza problemi e scrivere i suoi pensieri, pubblicare foto e video.L’iter proposto da Levi limita, di fatto, l’accesso alla Rete.Quale ragazzo si sottoporrebbe a questo iter per creare un blog?La legge Levi-Prodi obbliga chiunque abbia un sito o un blog a dotarsi di una società editrice e ad avere un giornalista iscritto all’albo come direttore responsabile.Il 99% chiuderebbe.Il fortunato 1% della Rete rimasto in vita, per la legge Levi-Prodi, risponderebbe in caso di reato di omesso controllo su contenuti diffamatori ai sensi degli articoli 57 e 57 bis del codice penale. In pratica galera quasi sicura.Il disegno di legge Levi-Prodi deve essere approvato dal Parlamento. Levi interrogato su che fine farà il blog di Beppe Grillo risponde da perfetto paraculo prodiano: “Non spetta al governo stabilirlo. Sarà l’Autorità per le Comunicazioni a indicare, con un suo regolamento, quali soggetti e quali imprese siano tenute alla registrazione. E il regolamento arriverà solo dopo che la legge sarà discussa e approvata dalle Camere”.Prodi e Levi si riparano dietro a Parlamento e Autorità per le Comunicazioni, ma sono loro, e i ministri presenti al Consiglio dei ministri, i responsabili.Se passa la legge sarà la fine della Rete in Italia.Il mio blog non chiuderà, se sarò costretto mi trasferirò armi, bagagli e server in uno Stato democratico.
Postato da Beppe Grillo alle 12:40
giovedì 18 ottobre 2007
lunedì 15 ottobre 2007
sabato 13 ottobre 2007
Le 10 regole dell'Amore
- Il pensiero: L'amore inizia nella mente. I pensieri d'amore creano esperienze d'amore e rapporti fondati sull'affetto. Le affermazioni permettono di cambiare pensieri e convinzioni su se stessi e gli altri. Se si desidera amare un altro essere è necessario tenere in considerazione le sue necessità e i suoi desideri.
- Il rispetto: Senza rispetto non può esistere l'amore. La prima persona che bisogna rispettare è se stessi. Il primo passo per imparare a rispettare se stessi è chiedersi : " Che cosa rispetto di me stesso? ". Per imparare a rispettare gli altri è necessario chiedersi : " Che cosa rispetto di quella persona? "
- Il donare: Chi vuole ricevere amore non deve fare altro che dare amore! Più amore si dona e più amore si riceverà. Amare significa donare se stessi liberamente e incondizionatamente. Donare amore a chiunque per ricevere amore. Prima di impegnarsi in una storia non chiedersi che cosa il proprio compagno potrà dare, ma ciò che si potrà donare a lui.
- L'amicizia: Per trovare il vero amore è prima necessario trovare un vero amico. Amare non significa guardarsi romanticamente negli occhi, ma guardare insieme nella stessa direzione. Per amare totalmente bisogna amare il proprio partner per quello che è, non per quello che appare. L'amicizia è il terreno sul quale cresce il seme dell'amore. Per fare crescere l'amore bisogna prima fare crescere l'amicizia.
- Il contatto fisico: Il contatto fisico è una delle più forti espressioni di amore che permette di distruggere barriere e creare legami. Il contatto fisico modifica il nostro stato fisico ed emotivo rendendoci più ricettivi all'amore. Apri le braccia ed aprirai il tuo cuore.
- Lasciare andare: Se ami qualcuno, lascialo andare. Se torna da te è tuo, se non torna non è mai stato tuo. Anche in un rapporto di coppia ogni individuo ha bisogno del proprio spazio. Per imparare ad amare è innanzitutto necessario imparare a perdonare e liberarsi delle ferite del passato. " Oggi mi libero di tutte le mie paure, il passato non ha più alcun potere su di me, Oggi ha inizio una nuova vita. "
- La comunicazione: Imprando a comunicare apertamente e sinceramente, la vita cambia. Amare significa comunicare con l'oggetto del proprio amore. Esprimi apertamente il tuo affetto nei confronti di chi ami. Lascia sempre la persona che ami con una parola affettuosa ; potrebbe essere l'ultima volta che la vedi. Non avere mai paura di dire:" Ti amo. "
- L'impegno: Se vuoi l'amore dai tutto te stesso e il tuo impegno si rifletterà nei tuoi pensieri e nelle tue azioni. L'impegno è la vera prova dell'amore. Se ti impegni nei confronti di qualcuno o qualcosa, abbandonare non è un'opzione possibile. L'impegno distingue un rapporto fragile da uno forte.
- La passione: La passione accende l'amore e lo mantiene vivo. Una passione duratura non deriva solo dall'attrazione fisica, ma è un cocktail di impegno, entusiasmo , interesse ed eccitazione. La spontaneità e la sorpresa producono la passione. Viviamo ogni giorno con passione.
- La fiducia: La fiducia è essenziale in qualsiasi relazione affettiva. Senza di essa si diventa sospettosi, ansiosi e timorosi e si tende a soffocare il partner. Non si può amare totalmente una persona se non si ha fiducia in lei. Per capire se una persona è quella giusta è necessario chiedersi se si ha totale fiducia in lei. Se la risposta è negativa prima di impegnarsi è meglio riflettere.
mercoledì 10 ottobre 2007
lunedì 8 ottobre 2007
domenica 7 ottobre 2007
sabato 6 ottobre 2007
domenica 30 settembre 2007
sabato 29 settembre 2007

domenica 23 settembre 2007
domenica 16 settembre 2007
lunedì 10 settembre 2007
domenica 29 luglio 2007

mercoledì 25 luglio 2007
domenica 22 luglio 2007

venerdì 20 luglio 2007

La mente immutabile ( mu-shin) è quella condizione nella quale il guerriero vince il tarlo della paura, la paura più profonda, quella nascosta dietro la possibilità che ogni tazza di tè sia l'ultima, che dietro ogni angolo vi sia un sicario, o che chiunque si avvicini sia un pericolo.
La paura di sbagliare, la paura di non essere all'altezza, quando ciascuno di noi vince i propri timori, accetta i propri limiti, diverrà imperturbabile, allora avrà dominato il nemico più insidioso ...............se stesso.
lunedì 16 luglio 2007

sabato 14 luglio 2007
venerdì 13 luglio 2007
mercoledì 11 luglio 2007
giovedì 5 luglio 2007
lunedì 2 luglio 2007
giovedì 28 giugno 2007

"Bushi no ichi gon"
"la parola unica del bushi"
Una promessa è sempre un impegno e ha la medesima importanza a chiunque venga rivolta.
Conta solo la buona fede di chi la pronuncia.
Se il fine è puramente l'amicizia, la lealtà nè è il perno, non è in gioco alcun interesse materiale.
L'essenza del promettere non è da ricercare nello spirito dell'odierna società, bensì nella lealtà degli esseri umani.
Nella vita di un uomo il tempo non ritorna...
JIN
"Non ho armatura Jin e gi sono la mia armatura"
Suol dirsi: "Se vuoi vedere il cuore di un amico ammalati"
La persona che ti è amica nei tempi felici e ti volge le spalle, comeun estraneo, in caso di disgrazia o malattia è un codardo. E' più che mai importante, quando un amico è incorso nella sfortuna, andarlo a trovare, stargli accanto,portargli ciò di cui ha bisogno. Un samurai non deve MAI consentire a sè stesso di estraniarsi da coloro con i quali è spiritualmente indebitato. Ecco una stregua alla quale valutare i veri sentimenti di un uomo...
Il bushi venne educato ad esprimere sè stesso con due inchiostri: La china su carta di riso e col sangue sul campo di battaglia.
L'unico sentimento che doveva guidare la sua mano era ( renchi shin ) l giusta conoscenza del bene ed un unico fondamento: la purezza del cuore.
Il ladro
m'ha lasciato la luna
alla finestra
Senza veracità la cortesia è una farsa, il decoro che oltrepassa i giusti limiti diventa menzogna.
Sii fedele a te stesso, e se il tuo cuore non devia dalla verità, anche senza preghiere gli dei ti proteggeranno.
La sincerità è la fine e l'inizio di tutte le cose ; senza sincerità non ci sarebbe nulla.
L'ideogramma cinese del termine " sincerità" è la combinazione di " parola" e di " perfetto "
La menzogna o l'equivoco sono considerati azioni egualmente vili.
Quando si menziona il " Bushi no ichi gon " si vuole in maniera inderogabile, inappellabile, quindi assoluta, sostenere che la parola di un samurai è garanzia sufficiente per provare la verità di un affermazione.
La sua parola ha peso tale che le promesse sono pronunciate e mantenute senza bisogno di impegno scritto.
La veracità è tenuta in così alta considerazione che, il samurai considera un giuramento come lesivo del proprio onore.